Bio Natural Agrumi

Dillo agli amici

Azienda

Coltiviamo, selezioniamo e produciamo agrumi bio di qualità in maniera responsabile sempre al giusto prezzo

 L’Azienda Bio Natural Agrumi di Montemurro Gianluca, per la sua particolare localizzazione, tra le colline della murgia e la pianura del Golfo di Taranto degradante verso il mare, la mitezza del clima mediterraneo unita alla fertilià del terreno, consente di ottenere agrumi di qualità superiore apprezzati in tutto il mondo per il sapore ineguagliabile.
Gli agrumi prodotti nell’azienda Montemurro sono: Miyagawa, Clementina comune, Clementina Tardiva, Arance Navel e Limoni.
Le scelte colturali dell’azienda sono state fatte in base alle caratteristiche agro-ambientali che caratterizzano il territorio dell’area ionica e nello specifico di Palagiano.

Grazie alla sua strategica posizione geografica, l’azienda gode di un microclima e di un’esposizione solare ideale per le colture meditteranee.

Visualizza i benefici degli agrumi

Il terreno ricco di elementi nutritivi, dona ai suoi frutti serbevolezza, croccantezza, bouquet di profumi e vivacità di colori.
Una lunga esperienza unita ad una moderna gestione delle risorse umane sono i migliori presupposti per avere un prodotto di alta qualità.
Abbiamo differenziato le nostre coltivazioni in ragione delle diverse caratteristiche dei terreni e del clima.

Ci prendiamo cura delle nostre piante giorno per giorno e la natura ci premia con un prodotto di qualità eccellente che raccogliamo con delicatezza e confezioniamo al momento, perché non subisce molte manipolazioni e arriva freschissimo sulle tavole d’europa e non, ancora fragrante e profumato.

Coltiviamo cibi sani e sicuri. La nostra produzione è a basso impatto ambientale usando in modo coordinato e razionale tutti i fattori allo scopo di ridurre al minimo il ricorso a mezzi tecnici che hanno un impatto sull’ambiente. La fertilizzazione usata sfrutta il ciclo della sostanza organica, ricorrendo a tecniche che limitano la mineralizzazione.
La difesa dei nostri prodotti è basata esclusivamente sui disciplinari di produzione da lotto biologica pertanto le nostre tecniche di difesa sfruttano biotecnologie e i mezzi biotecnici.
I terreni della nostra azienda si estendono tra palagiano e castellaneta e rientrano nel territorio del’IGP (Indicazione Geografica Protetta), clementine del Golfo di Taranto.
Tale riconoscimento dal’2003 caratterizza l’eccellenza di tali zone di produzione.

 

 

Parlano di noi

freshplaza

Leggi cosa dicono di noi su Fresh Plaza!

Immagine anteprima YouTube